Villaggio

“Sapori di Mare” rappresenta un momento speciale per chi ricerca enogastronomia, eccellenze ittiche ed agroalimentari locali, e cultura del mare, il tutto racchiuso in un percorso vero e proprio che da piazza Fontana raggiunge la Torre Truglia (vero simbolo visivo di Sperlonga).

In piazza Fontana verrà concentrato il meglio della produzione locale in fatto di prodotti ittici (con un occhio particolare al pesce azzurro), presìdi regionali e nazionali Slow Food, produttori artigiani ed enti locali di conservazione e tutela del territorio.

Un piccolo palco farà da attrazione centrale per degustazioni, laboratori e show cooking, per mettere in risalto le eccellenze ittiche locali con i prodotti dell’entroterra.

Il percorso su via del Porto e largo Torre Truglia farà da corollario speciale alla manifestazione, con l’esposizione di aziende di artigianato locale, prodotti dell’agro pontino e dell’entroterra laziale, insieme a piccoli oggetti e curiosità sempre inerenti il mondo del mare con isuoi colori e le sue emozioni.

 

Advertisements